Dal Marmo grezzo al prodotto finito
Durante i nostri processi di lavorazione del marmo, optiamo per delle lavorazioni comuni svolte in maniera professionale dai nostri operai.
Il materiale, in arrivo dai nostri fidati fornitori in blocchi o lastre dopo l’estrazione dalla cava, viene lavorato seguendo delle richieste comuni ad hoc per i nostri clienti.
Nel dettaglio, una prima importante lavorazione è la lucidatura, effettuata grazie all’utilizzo di macchinari professionali o tramite manodopera, con l’uso di grane di abrasivi dalle più grosse alle più fini. Un’altra tipologia di lavorazione riguarda la levigatura, indicata sia per interni che per esterni, che dona al marmo un effetto satinato, in modo da rendere il materiale resistente agli agenti atmosferici e duraturo nel tempo.
Ulteriori lavorazioni riguardano la bocciardatura che va a creare una superficie ruvida e antiscivolo; la fiammatura, tramite l’ossidazione ad altissima temperatura, che dona un effetto spazzolato al materiale; la sabbiatura, utilizzata tramite la satinatura per alcune tipologie di materiale.